La Pet Therapy è un'attività di intervento assistito in cui un animale domestico, generalmente il cane, è impiegato per favorire il benessere di bambini, anziani e/o persone con disabilità di varia natura.
Solitamente vengono svolte attività ludiche e ricreative atte a portare svariati benefici all’utente di cui se ne avvale.
Svolgiamo interventi assistiti con i nostri animali, Sasha e Daisy, due Labrador Retriever, che hanno seguito programmi di educazione cinofila specifici atti ad elevare il più possibile la pro socialità e l'interazione interspecifica, e a volte ci avvaliamo di collaboratori esterni.
La Pet Therapy è un'attività preziosa che può apportare benefici significativi alla vita di tutti. È un'attività che può essere svolta in diversi contesti, come scuole, ospedali, case di cura e centri sociali.
Se sei un asilo o una scuola, un centro diurno, una casa di riposo, oppure un’associazione che si occupa di attività sociale e sei interessato ad un progetto di pet therapy contattaci per un colloquio conoscitivo.